save the children

Lucart sostiene, con aiuti già definiti su base annuale, tre progetti di Save the Children in Italia: Fiocchi in Ospedale, Spazio Mamme e Punti Luce. Si tratta di progetti che si prendono cura di futuri genitori, neo genitori, bambini nella fascia da 0 ai 6 anni e ragazzi tra i 6 e i 17 anni, con lo scopo di sostenere le famiglie con percorsi sulla genitorialità, favorire l’inclusione sociale e contrastare la povertà educativa, offrendo opportunità formative ed educative gratuite.Nello specifico, Fiocchi in Ospedale è un progetto realizzato in collaborazione con Aziende Sanitarie locali, Aziende Ospedaliere, Policlinici Universitari e associazioni territoriali di 9 città italiane ed è nato per ascoltare e accompagnare futuri e neogenitori in situazione di potenziale o effettiva difficoltà.

logo save the children
medici save the children
volontari save the children

Il progetto Spazio Mamme ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e lo fa accompagnando i genitori durante la crescita dei propri bambini da 0 ai 6 anni e di favorirne l’inclusione nella società.

I Punti Luce sono spazi ad alta densità educativa, che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente deprivate delle città, per offrire opportunità formative ed educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni.

volontariato save the children
destinazione cinque per mille

Se anche tu vuoi supportare l’Organizzazione, puoi scegliere di donare il tuo 5x1000 e/o effettuare un’erogazione liberale a favore di Save the Children.La tua firma si trasformerà in cibo, acqua, cure mediche, istruzione e protezione per migliaia di bambini in difficoltà. Donare il 5x1000 è semplice e gratuito, nella tua dichiarazione dei redditi ti basterà firmare nel riquadro dedicato agli Enti del Terzo settore e inserire il codice fiscale 97227450158.Per effettuare una donazione in denaro a favore dell’Organizzazione, visita direttamente www.savethechildren.it e scopri come fare.